Dalla Valcuvia al lago di Varese per sei tappe affascinanti e ricche di storie. La settimana del 141Tour che si è che si è appena chiusa è stata un pochino “umida” ma ci ha riservato luoghi incantevoli e ricchi di sorprese, comunità vivaci, progetti educativi interessanti e molte occasioni di crescita.
A Cuvio abbiamo salutato la Valcuvia dove siamo stati per molti giorni, lasciandoci alle spalle una realtà vivace e davvero preziosa sotto il punto di vista turistico e ambientale
Sempre affascinante Castello Cabiaglio, un paese piccolo ma che ha saputo dimostrare che le idee contano più delle dimensioni, il suo asilo e le strutture ricettive presenti sono il motore che sta facendo rinascere il borgo.
GUARDA LA TAPPA DI CASTELLO CABIAGLIO
Brinzio meritava una bella giornata di sole, ma anche con la pioggia ci ha mostrato le sue tante bellezze, la storia e il rapporto con una natura che da secoli nutre il corpo e lo spirito.
A Casciago abbiamo potuto toccare con mano come i temi di Expo e in particolare l’attenzione al cibo e ad una corretta alimentazione abbiano fornito lo spunto per attività educative stimolanti e intelligenti.
Anche Luvinate ci ha lasciato il ricordo di una comunità viva e attenta, svelandoci anche diverse mete interessanti per passeggiate e attività all’aria aperta.
Barasso infine ci ha fatto scoprire un paese dinamico, con tanto verde, servizi per il tempo libero e associazioni che si danno da fare per la comunità.