Venerdì 31 gennaio a Luino, il primo incontro pubblico sul tema “Diamoci un futuro: dal 141Tour a Expo2015”. Varesenews vi aspetta alle 20,45 a Palazzo Verbania.
Numeri per capire, esperienze da ascoltare, idee per ripartire. E’ questo, in estrema sintesi, il senso delle dieci serate che Varesenews ha organizzato in tutta la provincia di Varesedopo la coinvolgente, e per certi versi travolgente, esperienza del 141Tour.
Per sei mesi abbiamo passato al setaccio il Varesotto, raccontandone in diretta tanti aspetti, e scoprendo infinite storie, esperienze, comunità. Abbiamo raccolto una mole enorme di stimoli e riflessioni e questi dieci incontri vogliono essere un’occasione per condividere ed approfondire pubblicamente almeno una parte di questi stimoli e di queste riflessioni insieme ad alcuni dei protagonisti del 141Tour.
Abbiamo dovuto fare – necessariamente e spesso a malincuore – una selezione: una quindicina di persone per ogni serata, che abbiamo scelto in modo da dare una visione il più possibile ampia e variegata di esperienze e punti di vista. Ci saranno amministratori e cittadini che hanno fatto scelte o esperienze interessanti, imprenditori e operatori della cultura e del sociale, responsabili di proloco, insegnanti, sacerdoti…