Non solo Saronno, ma anche Gerenzano, Origgio, Caronno Pertusella, Uboldo. Cinque comuni che fanno del Saronnese un territorio molto particolare. È quello più a sud della provincia di Varese, al confine con diverse province, in costante ricerca di un’identità. Domani, martedì 11 marzo, i giornalisti di Varesenews saranno in queste città, i cui abitanti sommati raggiungono quasi 80mila persone.
Un territorio, come detto al confine tra ben quattro province(oltre a Varese, anche Milano, Como e Monza Brianza) ricco di tradizione lavorativa, ma non solo: tante le industrie ancora presenti che riescono a fronteggiare la crisi, come tante sono le assocazioni che compongono una vitalità culturale ricca e variegata. La diretta live di domani toccherà velocemente tutti questi comuni, ricordanto le giornate del #141tour passate in questi luoghi.
SEGUI LA DIRETTA
Il tutto con l’obiettivo di anticipare il dibattito che si terrà venerdì prossimo, 14 marzo col tema divenuto oramai un gradito refrain nell’agenda del territorio: “Diamoci un futuro”. La serata, come sempre alle 20.45, si terrà nella sala conferenze dell’Istituto Padre Monti, in via Legnani, a Saronno.