Saronno, Gerenzano, Origgio, Caronno Pertusella, Uboldo. Cinque comuni che sono stati capaci di sorprenderci. Quando abbiamo affrontato con il 141Tour questi paesi, in un territorio dall’intensa urbanizzazione e con una presenza industriale molto forte, non ci aspettavamo di trovare così tanti angoli di bellezza. E invece tra antiche chiese, cascine dove il tempo sembra essersi fermato, affascinanti archeologie industriali e angoli di natura gelosamente difesi abbiamo raccontato tante piacevoli scoperte.
Oggi non avremo il tempo di rivederle tutte: il minitour che anticipa la serata “Diamoci un futuro” di venerdì 14 marzo (alle 20,45 sala conferenze dell’Istituto Padre Monti, in via Legnani, a Saronno- nella foto)) toccherà molto velocemente i cinque comuni interessati dall’incontro, ma voi potrete rivedere tutte le tappe sul nuovo sito dedicato al 141Tour, dove trovate anche una pagina dedicata agli speaker che venerdì saranno con noi a Saronno.
Saranno con noi amministratori e imprenditori, rappresentanti del mondo della cultura, del volontariato e dell’associazionismo, introdotti da un esperto di Confartigianato e da un docente di storia economica della Liuc che ci aiuteranno ad inquadrare le caratteristiche di questa zona.
Il format è quello consueto di “Diamoci un futuro”; quindici relatori che, in quattro minuti, proveranno a sintetizzare la loro idea di futuro per questo territorio. Non siete curiosi?